Relazioni di coppia

Uomo e donna, un incontro (im)possibile – Due pianeti diversi

Ci sono poche cose di cui il mondo abbondi come di scherzi e barzellette sulle differenze tra uomini e donne. Per darvi l’idea guardate qui sotto.

Uomo-e-donna-300x256

Troppo forte! Soprattutto se notate come l’uomo è tutto preso dalla lettura…e pensate a quale sarà l’epilogo della sua serata!

Comunque che ci siano delle differenze rilevanti tra il pensiero maschile e il pensiero femminile lo affermano anche le ricerche psicologiche. Un dato che è subito saltato agli occhi dei ricercatori ad esempio è che il cervello femminile ha molti più collegamenti tra i due emisferi (quello sinistro ‘razionale’ e quello destro ‘emotivo’) del cervello maschile, che invece utilizza prevalentemente l’emisfero sinistro. Il che implica che, nel bene e nel male, le donne sono molto più in contatto con le emozioni degli uomini. John Gray, psicologo e sessuologo, è l’autore della celeberrima saga Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, con cui è divenuto l’autore più letto nel mondo circa i rapporti di coppia. Le affermazioni contenute nel suo libro si basano su interviste condotte su più di 25.000 persone, per cui è un autore che parte dall’esperienza pratica e della vita quotidiana.

Per mettere subito le carte chiaramente in tavola, Gray afferma che uomini e donne vengono da due pianeti diversi (Marte e Venere): hanno due modi di pensare, sentire e comportarsi estremamente diversi. Questa è la ragione per cui spesso nella comunicazione tra un uomo e una donna emergono malintesi e difficoltà. L’uomo si attende che la donna pensi come lui, la donna si attende che l’uomo pensi come lei. Il risultato è che ognuno pensa nel suo modo e non ci si capisce. E di qui le barzellette…e le tante frustrazioni che ciascuno di noi ha probabilmente sperimentato a un certo punto nei suoi rapporti con l’altro sesso.

Uomo donna anteprima

John Gray quindi ci accompagnerà nelle future pillole a scoprire le principali differenze tra uomo e donna, gli errori più comuni fatti nelle relazioni sentimentali e infine come imparare a parlare anche la lingua del partner, così da comprendersi meglio ed evitare tanti dolorosi e inutili litigi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...